LAVORARE
ED ESPLORARE
Quartieri: Bourse, Place Royale e Sablon.
In questo nostro ultimo giorno di travel working, dopo una mattinata dedicata a selezionare gli scatti migliori realizzati nel nostro soggiorno in Belgio, decidiamo di esplorare quella che si rivelerà essere la parte a nostro avviso più affascinante della città: la zona a nord della Bourse, il Quartiere della Moda, che si sviluppa tra Rue Dansaert e Rue Leon Lepage.
Dopo uno straordinario pain au chocolat, voliamo verso il flagship store Kartell in Rue Dansaert: da qui è un infinito susseguirsi di negozi di arredamento, design e moda (soprattutto street), uno più incredibile dell’altro.
Tra una vetrina e una prova nei camerini ci imbattiamo anche in magnifici palazzi Art Nouveau come il Greenwich Café o la facciata della Banca KBC.
SHOPPING TIPS
Impossibile annotare qui di seguito tutti i posti che ci sono piaciuti,
perciò ci limitiamo a segnalarvi i 3 più belli in assoluto:
Hoet
Boutique di altissimo livello di occhiali da sole.
Rapha
Per gli appassionati di bicicletta.
Urban Therapy
Per chi ama… il bello! Tshirt pazzesche che abbiamo letteralmente svaligiato, gioielli, videogiochi e consolle dei primi anni ’90 tra cui addirittura il nostro preferito, le Tartarughe Ninja!
I COLORI DEL PRIDE
E UNO SKYLINE MOZZAFIATO
Recuperiamo le forze (e la calma post shopping) nel piccolo e carinissimo MOK; da qui ri-attraversiamo il Centro e ci buttiamo nell’evento della settimana, il Belgian Pride, un carosello di colori e musica in cui è impossibile non essere coinvolti. Seguiamo la sfilata di carri e allegria sino alla zona di Place Royal, cuore neo-classico della Città Alta e regale mirador sulla città.
Qualche altro rapido scatto allo skyline della capitale europea e via, a bere birre lambic e a mangiare patatine sfruttando il sole che ha fatto capolino tra le nubi in Place du Petit Sablon, il luogo ideale anche per acquistare fumetti e cioccolatini da favola.
Chiude la giornata un’ottima cena libanese a Les Vignes du Liban,
vicinissimo al nostro BnB.