La Dubai del Caucaso

Baku

Terzo appuntamento con:

BAKU – AZERBAIGIAN

Baku, la “Dubai del Caucaso”, è un mix sorprendente di grattacieli futuristici, luci a LED e architettura sovietica, che ti lascia un po’ confuso ma incredibilmente affascinato. Se ami il dramma, devi vedere Yanar Dag, la montagna che brucia ininterrottamente: un perfetto sfondo per una foto da “ho visto tutto”.

Tra i pozzi petroliferi a perdita d’occhio e i ristoranti di lusso, qui il petrolio non è solo business, è uno stile di vita. Ah, il vento di Baku! Dimentica la piega perfetta: con il vento che soffia in ogni direzione, sfoggiare un look da “acconciatura disordinata studiata” è assicurato. E se sei goloso, lasciati sedurre dalla cucina locale, dove kebab, stufato d’agnello e l’immancabile “plov” ti regaleranno una vera esperienza da mille e una notte. Insomma, Baku è un mix di paradossi da vivere: ci vai per i contrasti, ti perdi nei dettagli, e torni con una valanga di aneddoti da raccontare!

Cos’è Città Brootte?!

Città Brootte è una guida semiseria alle città comunemente considerate brootte, e che in effetti un po’ lo sono, ma che hanno quella capacità innata di fare il giro e diventare così posti TOP (o quasi).

Scopri di più
BAKU
17 Ottobre 2024

Dentro e fuori le icone: il nostro ultimo giorno nella Baku che cambia

Pronti via per il nostro terzo e ultimo giorno a Baku, alla scoperta delle location meno…
Read More
BAKU
17 Ottobre 2024

Baku tra kitsch e meraviglia: un viaggio dal cuore storico ai quartieri più brootti

Il secondo giorno abbiamo deciso di dedicarlo alle bellezze della città vecchia, Patrimonio UNESCO, mentre…
Read More
BAKU
17 Ottobre 2024

Tra grattacieli, tè e traffico: il nostro primo incontro con Baku

Ci imbarchiamo per la nostra prima volta nel Caucaso che in Italia è metà mattino.…
Read More