A Ovest dell’Oriente, a Est dell’Occidente:

Baku

Terzo appuntamento con:

BAKU – AZERBAIGIAN

Baku, la “Dubai del Caucaso”, è un mix sorprendente di grattacieli futuristici, luci a LED e architettura sovietica, che ti lascia un po’ confuso ma incredibilmente affascinato. Se ami il dramma, devi vedere Yanar Dag, la montagna che brucia ininterrottamente: un perfetto sfondo per una foto da “ho visto tutto”.

Tra i pozzi petroliferi a perdita d’occhio e i ristoranti di lusso, qui il petrolio non è solo business, è uno stile di vita. Ah, il vento di Baku! Dimentica la piega perfetta: con il vento che soffia in ogni direzione, sfoggiare un look da “acconciatura disordinata studiata” è assicurato. E se sei goloso, lasciati sedurre dalla cucina locale, dove kebab, stufato d’agnello e l’immancabile “plov” ti regaleranno una vera esperienza da mille e una notte. Insomma, Baku è un mix di paradossi da vivere: ci vai per i contrasti, ti perdi nei dettagli, e torni con una valanga di aneddoti da raccontare!

Cos’è Città Brootte?!

Città Brootte è una guida semiseria alle città comunemente considerate brootte, e che in effetti un po’ lo sono, ma che hanno quella capacità innata di fare il giro e diventare così posti TOP (o quasi).

Scopri di più